Una nuova veste per Natyoural
Natyoural
Data
Maggio 2022
Settore
Moda sostenibile
Il marchio inoltre, vuole portare il Made in Italy della moda sostenibile all’estero ma ha bisogno di una direzione strategica per realizzare le proprie ambizioni.
Per lanciare i prodotti all’estero, Nayoural aveva bisogno di capire quale fosse il mercato più appetibile. Grazie all’analisi dei trend di consumo e delle tendenze di ricerca in vari paesi del mondo, abbiamo individuato il paese con le condizioni più favorevoli: l’Irlanda.
Una volta identificato il mercato target, per svelare le preferenze dei potenziali clienti abbiamo effettuato un’analisi dei microdati del target. Dai preziosi insights ottenuti in analisi abbiamo individuato gli angoli fondamentali su cui far leva nella strategia di comunicazione.
Sostenibilità e Made in Italy come fili conduttori della comunicazione
La Sostenibilità e il Made in Italy dei prodotti di Natyoural sono concetti esaltati universalmente nella strategia di comunicazione. Attraverso tutti i canali si evidenziando le caratteristiche che contraddistinguono il brand: dalla tracciabilità dei processi produttivi alla sostenibilità delle materie prime scelte e la produzione 100% locale.